- Questo evento è passato.
Tra mente, corpo e spirito; escursione alla Selvasecca, Lucomagno
27 Luglio @ 9:30 - 16:00
Chf50.Insieme al mio compagno e marito, Patrick, laureato in scienze naturali e guida ambientale e
naturalistica in diversi contesti del nostro territorio come ad esempio le Bolle di Magadino e il Monte San Giorgio, abbiamo deciso di unire le nostre competenze e passioni per proporre questo percorso esperienziale in natura che unisca la parte scentifica, più mentale, concreta e razionale a quella più introspettiva, sensoriale, individuale.
Il risultato è un’esperienza che integra l’unione e l’intrinseca interazione che c’è tra l’attività mentale data in questo caso dalle conoscenze scientifiche, tra la propria percezione personale data dal corpo attraverso i sensi e il movimento, e la consapevolezza spirtuale intesa come percezione di appartenenza globale che verte all’armonia tra ambiente ed esseri viventi.
Questa esperienza, attraverso semplici esercizi, spiegazioni e pratiche di osservazione, fornisce degli strumenti per allenare le proprie virtù all’ascolto interiore così come a quello esteriore affinché ognuno, in modo individuale e con il suo tempo possa accrescere il proprio sentimento di benessere e armonia.
Chi può partecipare
Adulti e ragazzi a partire dai 18 anni in buona salute e condizione fisica, abitudine a camminare
Iscrizione e tariffa
CHF 50.- p.p.
Riservazione obbligatoria. Conferma del posto previo acconto di Chf 25.- (rimborso possibile per disdette entro le 24 ore dall’inizio dell’attività)
Iscrizione via mail o telefono
Ulteriori dettagli vengono forniti direttamente ai partecipanti via mail: conferma d’iscrizione, orario definitivo, materiale da portare, eventuale disdetta in caso di cattivo tempo, ecc.